I fornelli a gas della linea “Devil” della Brunner: quale scegliere?

Da anni commercializzo i fornelli a gas da campeggio della Brunner e posso dire senza dubbi che la loro qualità è da leader del mercato.  Detto questo però, ogni prodotto ha delle sue caratteristiche specifiche, che se sei un camperista devi conoscere prima di procedere all’acquisto, altrimenti potresti ritrovarti con un prodotto valido ma non adatto alle tue esigenze.

In questo articolo, metterò a confronto i cinque modelli di forni a gas della linea Devil: il Devil, il Devil Sd ng, il Devil Double Grill, il Devil Megagrill e il Devil 450.

Parto subito con il modello “base”, ovvero il Devil, un fornello a gas a due fuochi con una potenza di 3.200 W per fuoco. Pesa 2,4 kg e ha una dimensione di 20 x 31 x 16 cm. Questo modello è ideale per chi cerca un fornello pratico e efficiente per il campeggio. È leggero e facile da trasportare, con un peso di soli 2,4 kg e una comoda borsa per il trasporto. Inoltre, è dotato di una valvola di sicurezza che interrompe l’erogazione di gas in caso di fiamma spenta o di problemi di stabilità del fornello. Un altro vantaggio del Devil è la sua griglia in acciaio inox rimovibile, aspetto che lo renda particolarmente facile da pulire.

Il Devil Sd ng è un fornello a gas a due fuochi con una potenza di 3.200 W per fuoco. Pesa 2,4 kg e ha una dimensione di 20 x 31 x 16 cm.Questo lo rende un’ottima opzione per chi viaggia spesso all’estero e ha bisogno di un fornello che funzioni con entrambi i tipi di gas. Lo consiglierei se siete una coppia che viaggia all’estero o una piccola famiglia, non certo per organizzare una grigliata alla quale invitare gli amici. Il prodotto è pensato per garantirti una cena con i controfiocchi, non la grigliata per la quale verrai ricordato negli anni a venire.

Il Devil Double Grill è un fornello a gas a due fuochi con una potenza di 3.200 W per fuoco e una griglia per la cottura. Pesa 3,2 kg e ha una dimensione di 35 x 36 x 16 cm.Il Devil Double Grill è ideale per chi ama grigliare e vuole avere tutto il necessario in un unico prodotto. È perfetto per un piccolo gruppo di amici o per le famiglie che vogliono trascorrere del tempo all’aria aperta e gustare del buon cibo. Sicuramente non è l’ideale se vuoi organizzare un party con molti invitati; in questo caso ti consiglierei sicuramente i modelli che seguono.

Il Devil Megagrill è un modello ancora più grande e potente, con tre fuochi da 3.200 W ciascuno e una griglia per la cottura. Qui il peso inizia ad essere “importante”, con ben 5,4Kg di fornello da portarsi in giro. Questo fornello è ideale per chi ha bisogno di cucinare per un gran numero di persone o per chi ama avere più opzioni di cottura a disposizione.

Infine, il Devil 450 è un fornello a gas a quattro fuochi con una potenza di 3.200 W per fuoco. Come il Devil Megagrill, è ideale per chi ha bisogno di cucinare per un gran numero di persone o per chi ama avere più opzioni di cottura a disposizione. Tuttavia, il Devil 450 è leggermente più leggero e compatto, con un peso di soli 3,5 kg.  Tuttavia, rispetto al Devil Megagrill è leggermente più compatto e leggero, quindi potrebbe essere una buona opzione per chi cerca qualcosa di più maneggevole.

Tutti e cinque i modelli sono dotati di una valvola di sicurezza per interrompere l’erogazione di gas in caso di problemi di stabilità del fornello, rendendoli sicuri da usare. Inoltre, tutti sono facili da pulire, con griglie in acciaio inox rimovibili che possono essere lavate con acqua e detergente.

Inoltre, sono efficaci nel raggiungere temperature elevate in pochissimo tempo, permettendo di cucinare velocemente e senza sprechi di energia.

Una cosa che mi è particolarmente piaciuta è la presenza di un sistema di sicurezza che regola automaticamente la fiamma in base alla temperatura della pentola, evitando di bruciare il cibo.

Se ti capita di distrarti durante le grigliate, magari per scrollare sui social o per chiacchierare con gli amici, questa caratteristica può letteralmente salvare la giornata (te lo dico per esperienza diretta)!

Ed io quale consiglio più spesso?

Se stai cercando il modello che offra la miglior combinazione tra prestazioni e dimensioni, allora il Devil 450 è il fornello a gas della Brunner più adatto a te, con i suoi quattro fuochi e un peso di soli 3,5 kg.

In definitiva, scegliere il fornello a gas della Brunner più adatto alle tue esigenze dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue specifiche necessità.

Altri post

Barbecue Koda 16 Ooni: la recensione

Benvenuto alla nostra recensione del Koda 16 Ooni! Se stai cercando il giusto barbecue per il tuo prossimo party all’aperto, allora sei nel posto giusto.

Dubbi? Scrivici

× Come posso aiutarti?